Chiesa della Madonna della Neve: nel piccolo luogo di culto, il più antico del paese, sono presenti preziosi affreschi bizantini che raffigurano santi e madonne. Risalgono al 1500 e sono stati restaurati di recente, furono ritrovati negli anni Ottanta in seguito ad alcuni occasionali lavori di ripulitura della chiesa.
Museo del Vino e della Vita Contadina: nell'ex carcere ha sede il Museo del Vino e della Vita Contadina, felice connubio tra la tradizione enologica del paese e la sua antica vocazione contadina. Nelle sale del museo sono esposti oggetti utilizzati un tempo nel processo di vinificazione e nella quotidianità della vita contadina verbicarese. Quattro le sezioni tematiche arricchite da pannelli informativi, il museo è anche dotato di un video per la proiezione di filmati sulle antiche tradizioni locali.
Chiesa di San Giuseppe: ha unica navata, all'interno è decorata di stucchi e pitture che rappresentano episodi della vita di S.Giuseppe. Vi sono sculture in legno e cartapesta e un organo ligneo. Al santo è devota una confraternita che si occupa non solo della festa del compatrono verbicarese, ma anche dell’organizzazione delle altre feste votive, e del rito dei battenti.
Torre dell'orologio: situata a Bonifanti, la parte più antica del paese. Opera di maestranze locali, molto caratteristica e dall'aspetto dominante, un tempo ospitava l'orologio civico.
Chiesa di S. Francesco di Paola: il santuario diocesano sorge su una collina a circa tre chilometri dal paese. Custodisce una statua di cartapesta del Santo a cui è dedicata, un organo a canne e un dipinto su tela raffigurante il Santo. Fu costruita con i fondi che un eremita della zona, frate Giuseppe Cetraro, raccolse questuando nei dintorni e con le offerte dei proprietari delle vigne, essendo S. Francesco il protettore dei vigneti.
Fontana di Vico Vignale: decorazioni a bassorilievo posta ai piedi di una suggestiva roccia, caratterizzano questa vecchia fontana costruita accanto ad una scalinata. La fine decorazione sottolinea la grande capacità delle maestranze locali.
Chiesa dell'Assunta: è ai piedi della rocca di Bonifanti su cui sorge il borgo, presenta una facciata stilisticamente armoniosa, di tipo classico. Un'unica ampia navata, varie statue in legno e cartapesta, una tavola dipinta raffigurante la Madonna con bambino e Santi in preghiera probabilmente opera del pittore Genesio Galtieri, e due organi lignei.