la guida turistica della Riviera dei Cedri dal 2010
Vi è mai capitato di pensare di avere tutto sotto controllo, per poi mandare tutto all’aria? O di ritrovarvi in situazioni inaspettate e bizzarre e pensare: sì, sono proprio un coglione? Esatto, proprio così succede sia a voi che al protagonista di questo lungo e divertente racconto che segue le peripezie e i ragionamenti di un giovane intento a scoprirsi e a scoprire il motivo per cui le altre persone scelgono di farsi cambiare dal corso degli eventi. Sì, perché il Coglione affronta il quotidiano provando a rimanere se stesso, ricercandosi e ritagliando il proprio spazio di individuo nel mondo.

Il coglione. Quello che non ha capito niente

Biografia
Francesco Gallotti è nato a Lione (Francia) nel 1998. Diplomato al IPSSEOA di Praia a Mare (CS) e al Conservatorio P.I. Tchaikovskij di Nocera Terinese (CZ), attualmente vive a Maierà. Disoccupato, ha trovato nel suo paesino il centro di tutte le sue attività: coltiva, scrive, membro dell'associazione culturale Makhairas, passa ogni giorno a pensare a cosa può fare di più. Ha aperto di recente un B&B e sogna in grande. Ha esordito ad Aprile 2022 con il libro "Il Coglione", edito da Porto Seguro Editore (Firenze). Fulcro del suo pensiero sono la crisi identitaria dell'individuo data dall'omologazione secondo lui voluta dalla società e la slow life. L'autore sostiene che solo trovando se stessi e conducendo una vita meno istantanea l'essere umano, che parte sin dall'inizio da un condizione sfavorevole (e cioè considerato come numero), può trovare il suo posto nel mondo.

Bibliografia
Il coglione. Quello che non ha capito niente (2022 Porto Seguro)
condividi su
Riviera dei Cedri
Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione, se ne rifiuti l'utilizzo non potrai utilizzare alcune funzionalità del sito.