la guida turistica della Riviera dei Cedri dal 2010
Un romanzo che non dà risposte ma invita a trovarle fra le crepe della coscienza. Il desiderio di avere un figlio fino a che punto può spingere una coppia ad agire per ottenerlo? Il confine tra lecito e illecito è labile. Una scelta sofferta e ragionata può sostenere i dubbi che affiorano dalla coscienza? È stata fatta la cosa giusta? Tino, usuraio, criminale malavitoso vive delle sofferenze altrui. Olga, innocente vittima, bellezza travolgente, è nelle sue mani. Che cosa ne sarà di lei? Renato e Sara scelgono la vita o alimentano la sofferenza? Donna Rita è una vecchietta di paese e assiste Tino nelle sue faccende, ma perché non reagisce a tanti soprusi? È veramente capace di discernere il bene dal male?

Polvere di sabbia

Biografia
Classe 1976, Francesco Di Giorno nasce a Praia a Mare dove frequenta il liceo classico Aldo Moro. Successivamente si trasferisce a Roma e si laurea in Filosofia e Storia, a La Sapienza. Rimane nella capitale dove lavora e coltiva le sue passioni: la scrittura e la musica. Suona la batteria in vari gruppi spaziando dal pop-rock al funky-jazz, sia cover che musica inedita. Scrive canzoni, poesie e racconti prima di approdare alla sua prima pubblicazione con Netinfomedia, "L’ombra dell’anima", un ebook edito nel 2008. Nel 2009 pubblica per Bel-Ami Edizioni una silloge di dieci poesie contenuta nel volume "Ladri d’emozioni" insieme ad altri nove poeti per la collana Dieci Lune. Solo alla fine del 2012 esce il primo romanzo di formazione con Gds Edizioni "Il suono della vita". Da pochi anni trasferito in provincia di Teramo riesce a pubblicare a novembre 2022 presso Evoè edizioni "Polvere di sabbia", un romanzo scritto molti anni prima. Attualmente ha dei manoscritti in revisione per future pubblicazioni.

Bibliografia
Polvere di sabbia (2022 Evoè Edizioni)
Il suono della vita (2012 Gds Edizioni)
L'ombra dell'anima (2008 NetInfoMedia Edizioni)
condividi su
Riviera dei Cedri
Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione, se ne rifiuti l'utilizzo non potrai utilizzare alcune funzionalità del sito.