la guida turistica della Riviera dei Cedri dal 2010
Una raccolta di componimenti che indagano e mettono a nudo i sentimenti più malevoli insiti nell’animo dell’uomo, quelli di cui, alcune volte proviamo vergogna, ma molte altre quasi paura. Pensieri tormentati, tremendi, che descrivono in modo cruento quanto dannatamente onesto tutti quei sentimenti che portano la nostra anima ad ammettere di essere l’oscuro passeggero del nostro corpo stanco, che si muove nel mondo con il solo desiderio di essere presente il giorno in cui, inevitabilmente, tutto verrà dato alle fiamme.

Ricade l'uomo

Biografia
Nato a Napoli nel 1980, consegue la maturità classica a Praia a Mare e si laurea in infermieristica ed ostetricia all’università Cattolica del Sacro Cuore. Lavora per alcuni anni in diversi ospedali d’Italia, una malattia lo costringerà ad usufruire del servizio dialitico ed abbandonare il suo lavoro. Decide quindi di reinventarsi come scrittore, autore e poeta, pubblicando diversi romanzi e componimenti poetici che lo porteranno a vincere numerosi premi nazionali ed internazionali. Attualmente laureando in scienze della comunicazione all’università Popolare di Milano. E' il presidente dell’ associazione culturale ApertaMente. Dal 2003 al 2009 tecnico informatico ed imprenditore, dal 2012 al 2013 presta servizio prima al pronto soccorso del San Leonardo (Salerno) e successivamente nell’ADI Calabrese. Nel 2017 è corrispondente per la testata giornalistica “La lince” pubblicando i suoi primi articoli di cronaca. Dal 2017 al 2018 pubblica più di cento articoli per la testata giornalistica “Il Meridione” ricoprendo la carica di direttore aziendale. A giugno del 2018 pubblica il suo primo romanzo “Per un bicchiere di latte”, edito da Falco editore, che presenta al “Gran Galà Cultura Rende…InVersi”. Nel 2019 è co-conduttore del programma radio-visivo “Luce e tenebre”, presso gli studi di Radio Digiesse. A luglio pubblica il suo secondo romanzo dal titolo “Brividi” edito da Villani editore, a settembre riceve il diploma d’onore al “Gran Galà Cultura Rende…InVersi” per il componimento “A nostro padre”. Fra il 2019 ed il 2022 pone in essere diversi componenti poetici. Nel 2020 ottiene la medaglia al merito narrativo al concorso letterario “Un libro amico per l’inverno” con il romanzo “Brividi” ed il diploma d’onore al concorso poetico “Fiori di Maggio” per “Figli della terra”, componimento incluso nella raccolta “Fiori di Maggio” edito dall’associazione culturale GueCi. Nel 2021 ottiene il diploma d’onore al “Gran Galà Cultura Rende…InVersi” con il componimento poetico “L’infame” . A Maggio del 2022 ottiene il diploma d’onore al concorso poetico “Fiori di Maggio” per il componimento “La mia Eva” pubblicato nella raccolta “Fiori di Maggio” edito dall’associazione culturale GueCi. A Giugno del 2022 vince il primo premio alla IV edizione del “Concorso artistico letterario Antonio Rosmini” (sezione narrativa e racconto breve) con il romanzo “Per un bicchiere di latte”. Ad Agosto del 2022, pubblica la raccolta poetica “Sangue nero”, e vince il premio della giuria popolare alla IV edizione del premio artistico-letterario IncontrArti, sezione poesia:“ sogno di una notte di mezza estate”.

Bibliografia
"Ricade l'uomo" (2023 A&B)
"Sangue nero" (2022 ApertaMente)
"Brividi" (2019 Villani Libri)
"Per un bicchiere di latte" (2018 Falco Editore)
condividi su
Riviera dei Cedri
Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione, se ne rifiuti l'utilizzo non potrai utilizzare alcune funzionalità del sito.